Lazio-Napoli: Sarri sfida il suo passato
Lazio-Napoli: Sarri sfida il suo passato, e lo fa per la prima volta tra le mura dell’olimpico. Questa sera, alle ore 20:45, andrà in scena il match tra Lazio e Napoli, una partita dal significato importante per entrambe le squadre.
La Lazio si gioca la possibilità di tallonare la Juventus e di superare (almeno temporaneamente) l’Atalanta. Il Napoli invece ha la ghiotta occasione di portarsi al primo posto, in attesa del recupero tra Bologna ed Inter.
Partita tutt’altro che semplice per gli uomini di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno dalla loro parte il miglior attacco casalingo del campionato (31) ed il secondo complessivo del campionato (53). Dall’altra parte però, dovrà vedersela con la miglior difesa del torneo , sono solo 18 le reti subite dalla formazione partenopea.
La Lazio è reduce da buonissime prestazioni, come l’ultima in casa col Porto, che però non è bastata per ottenere il passaggio del turno. La squadra di Sarri è cresciuta molto negli ultimi mesi , gioco più fluido, una buona solidità difensiva e giocatori che appaiono sempre più a loro agio in campo.
Proprio per i motivi sopracitati, la partita di stasera arriva nel momento giusto, e può rappresentare tanto per la squadra capitolina. Affrontare una squadra in lotta per il titolo, in questo momento, può dire molto su quella che potrebbe essere la restante parte di stagione. Servirà una prova di assoluto valore, contro un avversario che come la Lazio nelle ultime 5, ha fatto ben 11 punti, registrando il miglior rendimento del campionato in questo lasso di tempo.
Lazio-Napoli potrà dirci tanto, e potrà dire tanto anche a mister Sarri, che stasera si aspetta una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi e forse anche un po più di coraggio, quel coraggio che a tratti è mancato col Porto, quel coraggio che in partite come queste fa la differenza.
Sarri insomma, sfida il suo passato e lo sfida a testa alta, con l’aquila sul petto, e con un sogno nella testa che si chiama Champion’s league.