Lazio, la strada è quella giusta
Lazio, la strada è quella giusta.
La sconfitta col Napoli , ha lasciato senza dubbio l’amaro in bocca. La partita è stata giocata con attenzione ed applicazione, ed il rammarico è grande proprio perche a condannare i biancocelesti, sono stati due errori individuali.
Detto questo però, bisogna fermarsi ed analizzare, non solo la partita, ma quella che è la Lazio degli ultimi mesi e quella che verrà, o potrebbe. La squadra di Maurizio Sarri è cresciuta, lo abbiamo detto più volte , e la partita con i partenopei è stata un altra prova a sostegno di ciò. I ragazzi seguono il mister, hanno assimilato il credo Sarriano, persino coloro che all’inizio avevano più difficolta e che storcevano il naso, ormai sono parte integrante del cambiamento tattico dettato dal mister. Certo c’è ancora da migliorare, ma il cammino è tracciato ed occorre perseguirlo.
Il gruppo si è evoluto rispetto alle prime disastrose uscite della stagione. C’è un approccio diverso alle gare, abnegazione, una fiducia ritrovata nei propri mezzi, ed una grande applicazione nell’arco dei novanta minuti.
La strada quindi, come abbiamo detto, è tracciata ed occorre perseguirla, ma come?
La rosa vanta un ottima base, con dei punti cardine e dei giocatori chiave tra i migliori del campionato, questo pero non è sufficiente. La società, la dirigenza, deve assolutamente capire che Sarri, ha assoluto bisogno di sostegno, se si crede davvero nel suo lavoro, che comunque sta dando i suoi frutti dopo mesi travagliati, occorre assecondarlo e dargli completa fiducia.
Proprio in virtù di ciò, la prossima sessione di mercato sarà fondamentale, tra le più importanti degli ultimi anni. La partita col Napoli, ci ha ribadito ancora una volta il concetto che ormai tutti i laziali hanno ben impresso nella mente : “La squadra ha bisogno di rinforzi”. Il comandante, è riuscito a dare continuità di prestazioni alla squadra, ma è chiaro che al suo scacchiere manchino delle pedine fondamentali, e se si vuole crescere, bisogna assolutamente fornirgliele quanto prima.
Insomma, la strada è tracciata ed è quella giusta. Ora la palla passa alla società, vorrà perseguirla?