Lazio così non va! Troppo brutta per essere vera, nel derby la Lazio non è scesa in campo.
Prestazione sconcertante quella proposta dagli undici biancocelesti nel derby di ieri sera, che non trova logica rispetto a quanto di buono fatto vedere negli ultimi due mesi. Sembravano superati quei momenti di black out apparsi nella prima parte di campionato, ma all’improvviso ecco di nuovo gli incubi, proprio nella partita più importante. Lazio così non va!
L’essere tifosi di una squadra di calcio è un atto di fiducia, e lo spirito del tifoso deve fondersi con quello del giocatore, ma purtroppo abbiamo vissuto un grave disallineamento tra ciò che i tifosi sono e ciò che i giocatori hanno dimostrato in campo.
Lenti, molli, senza idee, non entrare in campo in un derby è sconcertate e a tal proposito ogni disamina ed analisi tecnico-tattica non trova nessun senso rispetto a quello che ieri abbiamo visto con i nostri occhi.
Noi però no, Noi ci siamo sempre ! Come al solito la Curva Nord non tradisce ed anche ieri sera ha onorato ciò che l’Aquila è, ciò che la Lazio è, mostrando ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, quell’orgoglio e quella fierezza dinanzi a chi non potrà mai essere come noi.
Incazzati si, ma sempre innamorati di quell’ideale che ogni giorno ci fa vivere con fierezza in questa città, anche quando i nostri beniamini non si dimostrano all’altezza. Essere laziali è sentire quel brivido dell’uno contro tanti, e come dice la Curva Nord: L’Aquila non vola a stormi!
Ieri, oggi e domani… Avanti Lazio, Avanti Curva Nord!