Lazio che reazione, il derby è alle spalle!
La Lazio batte 2-1 il Sassuolo offrendo una delle migliori prove stagionali, il derby è alle spalle.
Non era affatto semplice, la partita contro la Roma aveva lasciato scorie importanti, una sconfitta difficile da digerire sia per il risultato che per la prestazione. I biancocelesti dovevano ripartire, e l’hanno fatto alla grande.
La partita non era affatto semplice, il Sassuolo è da sempre una delle squadre più difficili da affrontare del torneo, e quest’anno ha già fatto male a tre big del nostro campionato come Juve, inter e Milan. La squadra di Dionisi veniva all’olimpico senza nulla da perdere, con una classifica estremamente tranquilla, soddisfacente e con tutte le carte in regola per fare bene.
I biancocelesti hanno affrontato giorni difficili, qualche malumore c’è stato, i calciatori hanno accusato il colpo e insieme ad essi anche Mister Sarri non ha vissuto bene il post Derby. Occorreva dunque dare una risposta, reagire ed offrire una grande prova al popolo biancoceleste che nonostante tutto è sempre al fianco della squadra.
Così è stato, la Lazio è stata quasi perfetta, abbiamo visto cattiveria, determinazione e voglia di vincere. Dal punto di vista psicologico infatti, questa squadra è apparsa forte e più che il peso della sconfitta nel derby, ha dominato la voglia di riscatto e la rabbia scaturita da quella brutta partita. Non solo, abbiamo anche goduto nel vedere una squadra che ha espresso un grande calcio, che ha dominato la partita per quasi tutti i novanta minuti e che tecnicamente ha messo in mostra giocate di assoluto livello.
Vanno fatti i complimenti a tutti, a partite dalla società che è stata vicino ai calciatori, Lotito infatti ha tenuto un discorso il giorno prima della gara, a mister Sarri che ha fatto scattare qualcosa dentro questi ragazzi e si è mostrato un fine psicologo, ed ovviamente ai calciatori che in campo sono scesi con la giusta fame e grande voglia di riscatto.
L’auspicio ovviamente è che i biancocelesti possano regalare ai propri tifosi un finale di stagione di questo livello al fine di raggiungere l’obbiettivo Europa League.