Home Editoriali Lazio, altra occasione persa: un disastro nei secondi tempi

Lazio, altra occasione persa: un disastro nei secondi tempi

di Roberto Mari
ss lazio

La Lazio esce da Verona con un pareggio e ringrazia Provedel

Un’altra occasione buttata via, l’ennesima di un inizio anno dove i rimpianti cominciano ad essere più numerosi delle gioie. La Lazio esce da Verona con un punto frutto di un primo tempo discreto e di un secondo tempo inspiegabile dove Provedel risulta essere il,migliore dei biancocelesti, il che dice tutto.

Il 2023 non è iniziato come ci si sarebbe aspettato. Alle belle vittorie su Sassuolo e Milan, fanno da contraltare la sconfitta di Lecce e i tre pareggi con Empoli, Fiorentina e appunto Verona senza dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Juventus. Troppo poco se si vuole puntare in alto.

Ciò che risulta inspiegabile è l’approccio con i secondi tempi dove la Lazio ha perso ben 17 punti, da situazioni di vantaggio si è fatta recuperare o superare tante volte, troppe volte. Un dato allarmante che alla seconda giornata del girone di ritorno non ha ancora trovato una spiegazione per essere risolto.

Una cosa è certa, il tempo passa e le occasioni perse cominciano a pesare tantissimo ai fini della classifica. Le giornate che ci separano dalla fine del campionato sono ancora tante è vero, ma sono altrettante le occasioni in cui la Lazio doveva mettere fieno in cascina e che invece non ha sfruttato.

Anche altre squadre stanno avendo alti e bassi ma questo non giustifica il cadere sempre negli stessi errori. Bisogna trovare subito una soluzione al problema, non c’è più tempo.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich