La Lazio pensa già al Napoli
La squadra archiviato l’impegno Europeo che purtroppo non ha regalato il passaggio agli ottavi di Europa League è tornata ad allenarsi questa mattina a Formello.
Domenica sera infatti allo Stadio Olimpico arriverà il Napoli in una partita importantissima soprattutto in ottica classifica.
Maurizio Sarri ha comunque ritrovato un gruppo carico e che sprizza ottimismo consapevole degli enormi passi in avanti fatti nelle ultime partite.
La Lazio avrà davanti adesso solo l’impegno di campionato e questo aumenta le possibilità del tecnico biancoceleste di lavorare ancora meglio con la squadra in questo finale di stagione.
In tante occasioni quest’anno il mister ha sottolineato quanto sia stato difficile preparare le partite con precisione e attenzione per via dei tanti impegni ravvicinati. Ora però tutto cambia e questo come detto si ripercuoterà positivamente sulle prestazioni della Lazio.
ALLENAMENTO A FORMELLO
Questa mattina la squadra ha sostenuto un leggero riscaldamento, poi un moderato lavoro atletico e infine la classica partitella a campo ridotto.
All’allenamento di questa mattina erano assenti come di consueto i giocatori scesi in campo ieri contro il Porto e a questi si sono aggiunti l’infortunato Manuel Lazzari e Danilo Cataldi.
Presente a Formello anche Mattia Zaccagni, pronto al rientro con il Napoli.
Molto probabilmente l’esterno ex Hellas Verona si riprenderà il posto da titolare permettendo a Pedro di riposare. Lo spagnolo infatti domenica sera potrebbe accomodarsi in panchina.
Infine presente al campo di allenamento anche Francesco Acerbi che sta continuando un lavoro personalizzato per poter recuperare al più presto la migliore condizione dopo l’infortunio.