La Lazio inizia a preparare la sfida contro il Cagliari
Dopo un periodo denso d’impegni, la Lazio torna a preparare una partita con tanti giorni davanti. In questa settimana Maurizio Sarri ha previsto una sola seduta al giorno, tranne domani quando è prevista una doppia seduta.
Entra quindi nel vivo la preparazione per la sfida di sabato contro il Cagliari dove la Lazio sarà chiamata ad un impegno molto tosto e impegnativo. La squadra rossoblù di Mazzarri è senza alcun dubbio una delle squadre attualmente più in forma del campionato ed è reduce dall’importante vittoria esterna contro il Torino.
Gli allenamenti a Formello
Oggi a Formello è andata in scena una seduta di scarico per i calciatori impegnati domenica sera contro il Napoli. L’allenamento è iniziato con un riscaldamento atletico, seguito da esercitazioni tecniche ed esercizi sul possesso palla.
Non hanno partecipato all’allenamento Pedro, riposo programmato per l’attaccante spagnolo, Radu e Straksoha. Ciro Immobile invece è stato tenuto parzialmente a riposo. Il bomber biancoceleste ha svolto solo una leggera sgambata non partecipando neanche alla partitella finale.
Buone notizie per Francesco Acerbi. Il difensore sembra essersi totalmente ripreso dall’infortunio e ha svolto per intero allenamento. Acerbi è oramai pronto a riprendersi una maglia da titolare e sono molto alte le possibilità che contro il Cagliari tornerà a far coppia con Luiz Felipe.
Situazione infortunati
Allo stato attuale in infermeria rimangono solo due giocatori: Manuel Lazzari e Danilo Cataldi.
I giocatori si ritroveranno domani al Centro Sportivo di Formello dove è in programma un doppio allenamento.