La Lazio primavera travolge la Salernitana.
La Lazio primavera, nonostante le assenze di Crespi e Dutu, travolge come un tornado i pari età della Salernitana. L’under 19 biancoceleste, grazie ad una maestosa prova di squadra, sconfigge l’avversario granata per 4 a 0. Come a Monopoli, Balde apre le marcature e indica la strada al successo dei laziali, poi ci pensano Di Tommaso (doppietta) e Napolitano a “servire il poker”.
Ai microfoni di Lazio Style Channel, Alberto Bianchi (direttore Tecnico dell’under Biancoceleste) al termine della gara ha rilasciato questa dichiarazione: “il risultato è stato rotondo, dobbiamo prenderci la prestazione ma guardando al risultato di fine stagione. La prossima gara sarà su un campo difficile come quello della Virtus Entella e noi ora non dobbiamo specchiarci, vogliamo riprenderci la Primavera 1. Abbiamo deciso d’intevenire sulla mentalità della squadra, non era ancora fortemente focalizzata sulla Primavera, le vittorie hanno infuso stima. Non abbiamo ancora fatto nulla. Non è importante solo il risultato del campionato: dobbiamo creare dei calciatori, prima nella testa e poi in campo. Ora è più facile entrare negli automatismi, come Balde in questo periodo. Napolitano è sempre stato presente in ogni allenamento, è duttile e più costante di Sana Fernandes, che però è un 2006 dalle indubbie qualità tecniche, basti vedere il gol di oggi. Il tecnico ha gestito la partita con i vari cambi, mantenendo però alta la concentrazione: aumentando la competitività nei cambi, potremo toglierci tante soddisfazioni. Sono felice di non aver incassato reti perché le grandi squadre sul 3-0 o sul 4-0 non subiscono marcature”.
Ottima gara e primato in classifica garantito. Si guarda con fiducia ai prossimi impegni che verranno. Ora testa ai prossimi avversari. Avanti aquilotti.