La Lazio torna al lavoro dopo il brutto Derby
Dopo i due giorni concessi da Maurizio Sarri la Lazio è tornata oggi ad allenarsi a Formello.
Obbiettivo del tecnico ma anche di tutti i calciatori biancocelesti è quello di ripartire immediatamente cercando di mettersi alle spalle quanto accaduto nella stracittadina.
La Lazio dovrà essere brava subito a tirare una riga, scrollandosi di dosso le scorie di una gara fondamentalmente mai giocata e interpretata nel peggior modo possibile.
La squadra è chiamata ad un finale di stagione intenso e nonostante l’inciampo del Derby, l’obbiettivo Europa è ancora lì a portata di mano e largamente ancora raggiungibile.
Sarri oggi ha ritrovato una rosa quasi dimezzata. Sono infatti ben 11 i calciatori impegnati con le rispettive nazionali: Acerbi, Luiz Felipe, Immobile, Zaccagni, Kamenovic, Milinkovic, Romero, Hysaj, Strakosha, Marusic e Cabral. Alla rosa di oggi aggregati anche dei giocatori della Primavera di Calori.
L’unico calciatore fermo in infermeria è ancora Stefan Radu. Il difensore rumeno è fermo oramai da quasi due settimane ma il suo ritorno sembra vicino. Probabile un suo inserimento graduale in questi giorni per poi tornare pronto e convocabile da Sarri per la sfida casalinga contro il Sassuolo di Dionisi.
La seduta al Fersini è iniziata con un intenso lavoro atletico e successivamente si è passato ad esercitazioni specifiche e finalizzate al possesso palla con il gruppo diviso in tre parti.
L’allenamento si è poi concluso con la solita partitella a campo ridotto sei contro sei.