Home S.S. Lazio La giornata biancoceleste del 19 Aprile 2022

La giornata biancoceleste del 19 Aprile 2022

di Fabrizio Di Marco

La giornata biancoceleste del 19 Aprile 2022.

La giornata biancoceleste del 19 Aprile 2022, parte con un analisi sull’importanza di Patric per Sarri.

L’importanza di Patric per mister Sarri.

Sostituito per infortunio durante la gara di sabato con il Torino, il gioco della Lazio ha subito un inversione di tendenza sia sul piano del giro palla veloce che in quello difensivo.

Infatti Patric è fondamentale nel sistema di Sarri per far viaggiare da dietro la palla in modo veloce, e nella classifica dei passaggi riusciti la sua percentuale è molto alta 94,4%, secondo solo a Lobotka del Napoli.

La società sta cercando di rinnovargli il contratto, si spera di riuscirci, nonostante lo spagnolo non sia tecnicamente forte, è uno che ha un grosso attaccamento alla maglia.

Con gli applausi ricevuti all’uscita dal campo sabato dopo l’infortunio, si spera che il calciatore si convinca a rimanere.

La Lazio riprende gli allenamenti a Formello.

Dopo due giorni di riposo, la squadra si è ritrovata nel pomeriggio di oggi nel Centro Sportivo di Formello.

L’allenamento è iniziato alle 15.30, con una prima fase rivolta al riscaldamento, poi con alcune esercitazioni atletiche, e nel finale una partitella a campo ridotto.

Molti gli assenti oggi sul campo, mancavano infatti Strakosha, Adamonis, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Radu, Milinkovic, Cataldi, Pedro e Raul Moro.

Preoccupano gli infortuni dei due spagnoli, Patric che ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra contro il Torino, e Pedro sempre alle prese con il fastidio al polpaccio destro.

La squadra si ritroverà domani pomeriggio alle 15.30 per proseguire la preparazione in vista della partita di domenica sera alle 20.45 contro il Milan.

Immobile entra tra i diffidati.

Dopo il giallo ricevuto nella gara con il Torino, al capitano della Lazio oggi è stata comunicata dal Giudice Sportivo la diffida.

Dunque dalla prossima partita importantissima con il Milan il bomber biancoceleste è a rischio squalifica nel caso incorresse in un nuovo cartellino giallo.

Ma sono ben quattro i calciatori della Lazio che in caso di ammonizione rischierebbero di saltare la partita con lo Spezia e sono: Marusic, Luiz Felipe, Immobile, e Patric.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich