Home S.S. Lazio La giornata biancoceleste del 17 Marzo 2022

La giornata biancoceleste del 17 Marzo 2022

di Lazio Live TV

La giornata biancoceleste del 17 marzo 2022.

Con un bel editoriale di Pasquale Moretti sul prossimo Derby, inizia la giornata biancoceleste del 17 Marzo 2022.

Mancano solo tre giorni al Derby capitolino, la tensione sale, sarà una partita nella partita, sia per la supremazia cittadina che per la classifica in ottica qualificazione europea.

La Lazio arriva da un ottimo momento, la squadra ormai ha assimilato completamente l’idea di gioco del suo allenatore sia a livello tecnico tattico che mentale, con il sostegno del popolo biancoceleste si appresta ad affrontare questa partita con la carica giusta.

Domenica la posta in palio sarà importantissima, nel caso di un risultato negativo non bisognerà cadere nell’errore di buttare tutto alle ortiche quanto fatto di buono fino ad ora, sarà importante vedere l’atteggiamento della squadra, soprattutto a livello mentale, e riuscire a vedere i veri progressi di questa squadra.

Così come speriamo tutti in caso di risultato positivo non esaltarci più del dovuto, questa squadra continua ad avere un disperato bisogno di rinforzi in prospettiva futura, specialmente in alcuni ruoli specifici e qui la società dovrà intervenire in estate per aiutare Sarri al definitivo salto di qualità.

Andiamo ad analizzare la prestazione di Zaccagni con il Venezia.

Gli utenti di LazioLiveTv hanno votato Zaccagni per la sesta pubblicazione de “La Prestazione”, una rubrica che analizza la prestazione di un singolo calciatore.

Per Lazio Venezia, la prestazione di Zaccagni non è stata molto esaltante, oltretutto ha rimediato la pesante ammonizione che gli farà saltare il Derby.

I numeri per questa partita ci dicono che Zaccagni ha l‘89% di percentuale di passaggi riusciti, con 29 andati a buon fine su 35 tentati, primo nei confronti dei propri compagni sui dribbling riusciti, 4 su 5.

Ha giocato per 70 minuti garantendo numerose azioni offensive insieme a Luis Alberto, dove ha pesato a livello morale l’ammonizione ingenua presa nel primo tempo.

Si continua a preparare il Derby, doppia seduta oggi a Formello.

doppia sessione di allenamento oggi a Formello, nella prima la squadra si è ritrovata alle 10:30 e la seconda alle 15:00.

In mattinata Sarri ha fatto svolgere al gruppo tanto lavoro tattico, con la squadra divisa per reparti, mentre nel pomeriggio lavoro atletico e fisico e partitella finale.

Buone notizie arrivano da Cataldi che ha svolto tutto il lavoro con il gruppo, il centrocampista dopo l’infortunio muscolare avuto con il Porto in Europa League sarà tra i convocati per la stracittadina.

allarme rientrato per Luis Alberto che in mattinata non si è allenato con i compagni, ma il centrocampista spagnolo dopo il Venezia era stato fermato in maniera precauzionale per un affaticamento muscolare.

Nel pomeriggio il “Mago” era regolarmente in campo e ha svolto tutto l’allenamento con i compagni, l’unico assente è Stefan Radu, alle prese ancora con il problema al tallone, nei prossimi giorni effettuerà nuovi esami strumentali e provini in campo per provare a rientrare tra i convocati di Sarri per il Derby.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich