La giornata biancoceleste del 15 Marzo 2022.
La giornata biancoceleste del 15 Marzo 2022 viene aperta dalle dichiarazioni di Sarri nel post partita di Lazio Venezia.
“Siamo cresciuti molto nella fase difensiva.”
Nel post partita di Lazio Venezia, il mister biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni in sala stampa dove ha analizzato la partita e anche la crescita della sua squadra.
Queste le parole del tecnico della Lazio:
“La squadra è cresciuta molto nella fase difensiva, non solo nei movimenti che fa la linea stessa, e questo per noi è determinante, perché in queste partite contro squadre che lottano per la salvezza, se si facevano tre mesi fa si rischiava qualcosa di più.”
Sul derby di domenica ha dichiarato:
“E’ una partita particolare, è inutile far finta che sia una partita come tutte le altre, l’importante è che se anche ci sarà tensione si rimanga lucidi e che non crei confusione“.
Si è espresso poi così sul cartellino giallo preso da Zaccagni che gli farà saltare il Derby:
“Se si vedono bene le immagini il contatto c’è, poi si può decidere che non sia da rigore, ma poi da li a dare l’ammonizione ci passa, neanche se arbitrava il presidente della Roma lo ammoniva.”
“Buoni o Cattivi” nelle pagelle della Lazio.
Arrivano puntuali il giorno dopo la partita le pagelle dei protagonisti biancocelesti scesi ieri sera in campo contro il Venezia.
Non ha brillato molto la squadra di Sarri ieri sera, ma ha portato a casa 3 punti fondamentali per la corsa ad un posto in Europa per la prossima stagione.
In difesa con Strakosha che prende un 6 politico, il portiere albanese non è stato mai impegnato severamente dagli avanti lagunari, il migliore è stato Luiz Felipe che a differenza di prestazioni precedenti sottotono, ieri sera è stato un baluardo, e si è procurato il fallo da rigore che ha concesso alla Lazio di vincere la partita.
Il migliore nel settore di centrocampo, ancora una volta è stato Lucas Leiva, che è in piena forma, ha recuperato tantissimi palloni, facendo girare poi lo stesso in maniera precisa e ristabilendo anche una solidità difensiva, voto 7.
In attacco, manco a dirlo un bel 7 se lo prende Ciro Immobile, un bellissimo gol poi annullato, movimenti offensivi che mandano fuori di testa i difensori del Venezia, e poi la fredda esecuzione del rigore decisivo che gli da la 144 rete con la maglia della Lazio in campionato e gli consente di staccare Silvio Piola.