La giornata biancoceleste del 11 Aprile 2022.
La giornata biancoceleste del 11 Aprile 2022, si apre con le pagelle di Genoa Lazio.
Report cards Genoa Lazio.
La partita di ieri è stata senza storia, con una Lazio che ha dominato il Genoa sia sul piano del gioco che su quello del risultato.
Nel pacchetto difensivo spiccano su tutti, Strakosha e Marusic, il primo perché con una super parata sul colpo di testa di Ostigard evita alla Lazio di passare in svantaggio, mentre il secondo con una straripante azione porta in vantaggio la stessa.
A centrocampo l’unico che va oltre la sufficienza è Luis Alberto, che nonostante fosse debilitato da una bronchite che lo aveva colpito in settimana in campo ha dato tutto, sfornando anche l’assist per il secondo gol personale di Immobile.
In attacco con la sua tripletta personale a falla da padrone è “The King” Ciro Immobile, che ha risposto alla grande alle critiche che ha subito dopo l’eliminazione dai mondiali della nazionale.
Un bel 8,5 che sembrerebbe anche troppo basso, ma la grande prova di carattere e determinazione ha fatto si che è sempre pronto a rispondere sul campo a chi ingiustamente lo addita come capro espiatorio della debacle azzurra.
Tornare alla Lazio per vincere e fare bene, così Felipe Anderson.
Intervenuto sui canali ufficiali della società, Felipe Anderson nel post partita ha analizzato il match.
Queste le dichiarazioni del brasiliano: “la squadra sta lavorando con continuità, oggi abbiamo interpretato bene la gara, è una vittoria che ci carica e siamo contenti di questi tre punti importantissimi.
Sulla domanda del raggiungimento della centesima vittoria in maglia biancoceleste, lo rende felice del traguardo raggiunto e spera che ce ne siano altre ancora.
Chiosa il tutto con la risposta sulla sua mancanza di carattere, dicendo che ha vissuto momenti difficili e ha deciso di tornare alla Lazio, una persona senza carattere non sarebbe mai tornato.
E se ho fatto questa scelta l’ho fatta per fare bene e vincere con la Lazio.”
Pasquale Foggia potrebbe affiancare Tare come direttore sportivo.
Nell’incertezza se l’attuale DS della Lazio Igli Tare rimanga o vada via ,( si è parlato per lui di offerte di Eintrach di Francoforte e Monaco), Tuttomercatoweb oggi scriveva dell’ipotesi che Pasquale Foggia possa affiancare Tare nella prossima stagione.
Attualmente Foggia è il direttore sportivo del Benevento, che vorrebbe confermarlo, ma è il nome forte in casa Lazio nel caso che il DS albanese concludi la sua avventura in biancoceleste, continueremo a monitorare nei prossimi giorni l’evolversi della situazione.