La giornata biancoceleste del 1 Marzo 2022
Parte con un analisi sulla prestazione di Milinkovic Savic la giornata biancoceleste del 1 Marzo 2022.
I numeri del “Sergente”.
Nella nostra consueta rubrica de “La Prestazione”, Sergej Milinkovic Savic è stato eletto dai nostri lettori “Man of the Match”, di seguito andiamo ad analizzare i numeri del centrocampista serbo nell’ultimo match, Lazio-Napoli.
Un dato emerge subito, Milinkovic ha toccato il pallone 94 volte, contro le 79 di Lucas Leiva, ottima la percentuale dei passaggi riusciti, 81,5%, con 66 passaggi riusciti su 81, altro numero impressionante sono i 77 controlli di palla del serbo.
La strada tracciata dalla Lazio per il futuro deve essere con Sarri.
Nonostante la sconfitta subita ad opera del Napoli, causa anche di due errori individuali, lascia alla squadra e al suo allenatore dell’amaro in bocca, ma nonostante tutto da questa sconfitta bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Che è quello della prestazione sul piano del gioco, che sta crescendo e prendendo sempre più forma di quello che vuole Sarri dalla sua squadra.
Se si vanno ad analizzare le prime prestazioni della Lazio sotto la guida del tecnico toscano, ci sono stati notevoli miglioramenti, sia sul piano del gioco, che nell’approccio alla partita, miglioramenti si sono visti anche in fase difensiva, nonostante diversi errori individuali, che in alcuni casi come quello di domenica sera ti costano la sconfitta.
E’ qui che deve crescere la società, che se ha puntato su Sarri per aprire un nuovo ciclo, deve metterlo in condizioni intervenendo pesantemente nella prossima sessione estiva di mercato e dare la possibilità all’allenatore di plasmare la “sua squadra”.
Si prova a chiudere per Romagnoli.
Il calciomercato è chiuso, ma la Lazio per mano del suo presidente Lotito, sta cercando di chiudere il primo colpo per la prossima stagione.
Il primo tassello per la costruzione del nuovo reparto difensivo è un nome accostato insistentemente alla Lazio, ed è quello di Alessio Romagnoli, che probabilmente non rinnoverà il contratto con il Milan.
La squadra torna ad allenarsi a Formello dopo un giorno di riposo.
La Lazio dopo un periodo dove doveva sostenere un impegno ogni tre giorni, può cominciare a preparare la trasferta di Cagliari riuscendo ad allenarsi tutta la settimana.
La squadra si è ritrovata oggi sul campo centrale di Formello dopo un giorno di riposo concesso da mister Sarri, per chi è sceso in campo domenica sera, solo una seduta di scarico, a riposo precauzionale Pedro, Strakosha e Radu, buone notizie da Acerbi ormai completamente recuperato, gli unici due infortunati sono Lazzari e Cataldi, appuntamento a domani al centro sportivo di Formello per una doppia seduta di allenamento.