Uno scandalo il rigore non concesso da Irrati
Era da poco passato il decimo del primo tempo quando su un cross in aerea giallorossa Ibanez stende Milinkovic con una gomitata molto evidente.
Per l’arbitro Irrati invece un normale contatto tanto che non si preoccupa di nulla e lascia correre.
A nostro avviso l’arbitro avrebbe dovuto invece intervenire punendo con l’espulsione il calciatore giallorosso e attribuire senza esitazioni il rigore alla Lazio.
Un episodio determinante in quel momento della gara che potenzialmente avrebbe regalato ai biancocelesti il possibile pareggio.
Silenzio assordante e complice anche da parte della VAR che avrebbe dovuto richiamare Irrati e spedirlo a rivedere le immagini. Nulla però è successo
Qui la foto sequenza di quanto accaduto che non lascia assolutamente nessun dubbio su quanto successo:
Si vede chiaramente il braccio molto largo dello spagnolo Ibanez che colpisce Milinkovic.
Anche la squadra ha le sue colpe, non protestando minimamente sull’episodio evidenziando come non avesse preparato il derby con la giusta cattiveria e convinzione.
Le condizioni del “sergente”
A questo scempio e inaudito comportamento arbitrale si aggiungono anche le condizioni fisiche di Milinkovic.
Il serbo è stato costretto a giocare quasi l’intera gara in situazioni molto difficili, respirando male e compromettendo in modo clamoroso la sua partita.
Oggi Il centrocampista biancoceleste volerà a Belgrado, per rispondere alla chiamata della Serbia. In nazionale sarà sottoposto ad ulteriori controlli e i nuovi accertamenti si spera possano scongiurare la frattura del naso e di conseguenza l’inevitabile intervento chirurgico