Una doccia gelata per la Lazio. Ciro Immobile assente!
Ciro Immobile come detto questa mattina era tra gli assenti dell’allenamento di rifinitura prima della partenza per il Portogallo dove domani (ore 21) la Lazio affronterà il Porto nei “Play Off “di Europa League.
Inizialmente si pensava ad una assenza programmata e cautelativa per un stato febbrile accusato da Ciro e tutti speravano nel recupero del giocatore.
Dopo l’allenamento però è arrivata la decisione grazie anche ad un colloquio tra Sarri e lo stesso Immobile. L’attaccante non scenderà sul prato dello Estádio do Dragão!
Ciro Immobile non figura tra i convocati in partenza per il Portogallo ed è sicuramente una cattiva notizia perdere il capocannoniere della Serie A e della Lazio in una partita così delicata che può già segnare il cammino europeo della squadra biancoceleste.
ALTERNATIVE IN ATTACCO
Il tecnico Sarri sta già pensando alle alternative. Una è quella di utilizzare Felipe Anderson come falso nueve, con Pedro e Zaccagni a ultimare il terzetto in attacco. Altrimenti potrebbe essere Pedro a giocare al centro con F. Anderson spostato a destra.
L’obiettivo in casa Lazio è quello di tornare a Roma con un risultato positivo anche in vista della gara di ritorno. Da questa stagione in campo europeo non vale più la regola dei gol in trasferta e quindi segnare a Oporto potrebbe regalerebbe agli uomini di Maurizio Sarri un ritorno alla Stadio Olimpico sicuramente più sereno.
Alle ore 19 è prevista la conferenza stampa e Sarri sicuramente fornirà maggiori dettagli sulla decisione.