Fino ad ora sono 72 i minuti di Jovane Cabral in maglia biancoceleste
Questo i minuti racimolati da Jovane Cabral da gennaio fino ad oggi in maglia biancoceleste.
Arrivato nel mercato invernale tra lo stupore e la sorpresa di tutti il calciatore non ha mai riscosso la fiducia di Maurizio Sarri che da subito si mostrò poco convinto dell’arrivo del capoverdiano dalle parti di Formello.
“Personalmente lo conosco poco” spiegò Sarri una volta che Cabral sbarcò a Roma. “All’interno dello staff c’è chi, seppur superficialmente, lo ha seguito. Al momento fisicamente ha qualcosa meno dei nostri, perché rientra da un infortunio”
Cabral è comunque costato alla Lazio. Infatti tra prestito oneroso e stipendio la Lazio ha speso quasi 3 milioni di euro. Una cifra non esigua considerando anche le difficoltà economiche del club sempre alle prese con i conti con l’indice di liquidità.
Ora il futuro di Cabral sembra già deciso.
Da quanto si apprende la Lazio non sembra intenzionata a riscattarlo e di conseguenza versare nelle casse dello Sporting Lisbona ben 8 milioni di Euro.
Indiscrezioni dal Portogallo, parlano addirittura di una speciale clausola che trasformerebbe il diritto di riscatto in obbligo in caso di decima presenza di Cabral con i biancocelesti, ma considerando lo spazio che gli sta concedendo Maurizio Sarri (pochissimo) il suo futuro è scontato.
Sarri non è mai stato realmente convinto delle caratteristiche del giocatore che ha bocciato a parole e poi anche nei fatti non schierandolo mai in campo, tanto da preferirgli addirittura Luka Romero nel secondo tempo dello sciagurato Derby perso 3-0.
Cabral quindi a fine stagione tornerà allo Sporting, senza aver lasciato tracce a Roma…praticamente un fantasma!