Il Derby di Provedel: Quanta sicurezza tra i pali!
Della vittoria di ieri sera, abbiamo tutti ancora negli occhi il gol di Felipe Anderson, la grinta di Vecino, l’intelligenza e l’aggressività di Pedro e le grandi prove da leader di Romagnoli e Cataldi, laziali DOC. Tutta la squadra ha disputato una partita coraggiosa e di cuore.
Il calciatore che sicuramente ha dato meno nell’occhio, complice la pochezza della fase offensiva dell’avversario, è Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia non ha effettuato nemmeno una parata, non ha subito alcun tiro in porta, ha praticamente vissuto il derby da spettatore.
Eppure, di questo calciatore, ha sorpreso la lucidità, la personalità e la freddezza con la quale ha vissuto questa partita. Sembrava fosse un veterano, sempre sicuro palla tra i piedi e mai un uscita a vuoto. Concentrato e attento per 100 minuti, i compagni di squadra si fidano ciecamente di lui e lo dimostra il fatto che Provedel è spesso chiamato in causa, viene considerato come un regista difensivo.
Fa sentire la sua presenza sui calci d’angolo uscendo sempre al momento giusto e facendo suo il pallone. In un paio di occasioni è uscito in presa bassa per anticipare l’attaccante. Insomma, un derby vissuto da spettatore ma sempre vigile e pronto ad intervenire!
La Lazio ha un portiere di grande livello e lo si nota partita dopo partita, Sarri lo adora e la sensazione è che la società abbia trovato un ragazzo che a lungo difenderà la porta biancoceleste.