Home Editoriali Il cambiamento della Lazio!

Il cambiamento della Lazio!

di Roberto Mari

La Lazio sta cambiando attraverso un processo che potrebbe portarla ad occupare un posto di rilievo nel mondo del calcio.

Siamo in momento storico in cui la SS Lazio sta passando attraverso un grande cambiamento, fatto da tanti piccoli e grandi tasselli che potranno in futuro regalare ai tifosi enormi soddisfazioni.

La svolta

Forse la svolta è stata la lungimiranza di ingaggiare un allenatore come Sarri, un tecnico di livello internazionale che con la sua professionalità ed esperienza è sicuramente in grado di fare la differenza.

Il Presidente Claudio Lotito è rimasto letteralmente affascinato dall’uomo Sarri che, oltre alle indiscutibili qualità tecniche, rappresenta quei valori sportivi e leali da sempre decantati dal patron biancoceleste.

Inizia qui il cambiamento della SS Lazio, che si è compattata ed ha intrapreso un percorso mettendo nel mirino dei micro obiettivi da perseguire per poi arrivare ad un traguardo ambizioso, recitare un ruolo da protagonista nel calcio italiano ed europeo.

I punti chiave

Vediamo nel dettaglio quali sono stati i cambiamenti apportati nella società biancoceleste;

  1. La Lazio si è legata a due brand di fama mondiale come Binance e Mizuno capaci di portare introiti maggiori rispetto ai precedenti sponsor diffondendo il nome della Lazio in varie parti nel mondo.
  2. Sono stati ripartiti gli incarichi in modo più efficiente, l’arrivo di Fabiani coadiuvato dal figlio del Presidente Lotito, Enrico a cui sono state affidate le squadre primavera maschile e femminile nonché la prima squadra femminile, hanno permesso di svolgere un lavoro più mirato che lentamente sta dando i suoi frutti.
  3. Comunicazione finalmente più efficace con comunicati e iniziative degne di un grande club.
  4. Campagna acquisti di buon livello grazie all’apporto costruttivo di un ottimo allenatore.
  5. Strategie sulla campagna abbonamenti con promozioni e incentivi volti a mettere al centro del progetto il tifoso, risorsa indispensabile per una società calcistica.
  6. Solita meticolosa attenzione al bilancio della società che risulta sempre tra le migliori in serie A.
  7. Avvio di un progetto concreto volto a realizzare uno stadio di proprietà che possa contribuire a dare lustro alla Lazio portandola di diritto nell’élite del calcio che conta.
  8. Valorizzare i giocatori che compongono la rosa attraverso la crescita di ognuno di loro sotto la guida attenta del tecnico.

La direzione è chiara, ora servono pazienza e duro lavoro.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich