Home Speciali Guerra Russia-Ucraina:la Polonia non giocherà i play off per i Mondiali

Guerra Russia-Ucraina:la Polonia non giocherà i play off per i Mondiali

di Lazio Live TV

La Polonia non giocherà i playoff, opponendosi alla guerra Russia-Ucraina

Come è noto a tutti gli ultimi giorni sono stati scanditi dai terribili fatti riguardanti l‘invasione russa dell’Ucraina. Dopo che la UEFA ha preso immediati provvedimenti spostando la finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi, anche i polacchi hanno deciso di fare la loro parte, infatti la Polonia non giocherà i playoff per le qualificazioni mondiali, proprio per dare un segnale contro la guerra Russia-Ucraina.

Il presidente della federazione polacca è stato chiaro

Sul suo profilo Twitter Cezary Kulesza, presidente della federazione polacca, si è espresso con parole secche e perentorie:

Basta parlare, è ora di agire. questa è l’unica soluzione corretta

Ha poi comunicato che sta facendo fronte comune con le federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per spingere la FIFA a prendere seri provvedimenti. Si può dire che gran parte delle federazioni in giro per il mondo stiano condannando le azioni intraprese dalla Russia e quando il calcio può fare qualcosa, allora è il caso di farlo.

La questione Gazprom

Tra le altre possibili azioni ci sarebbe quella di rompere gli accordi con lo sponsor UEFA Gazprom, noto fornitore di gas battente bandiera russa. Per ora però questa rimane solo un’ipotesi e di concreto ancora non c’è stato nulla.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich