Home S.S. Lazio Genoa Lazio:i precedenti

Genoa Lazio:i precedenti

di Lazio Live TV

I precedenti tra Genoa e Lazio sono confortanti ma al Ferraris non sarà una passeggiata

Domenica lo slot del “lunch match” sarà occupato dalla sfida tra i liguri e i biancocelesti nello stadio più antico d’Italia tra quelli in uso. Anche se i precedenti tra Genoa e Lazio sorridono alla prima squadra della capitale, sul campo del Ferraris i biancocelesti hanno storicamente una vita non facile.

Basti pensare alla scorsa stagione quando la Lazio non andò oltre il pareggio per 1-1, oppure alla stagione 17/18, quando il Genoa si impose addirittura allo Stadio Olimpico. Nelle ultime 10 partite tra le due compagini le vittorie in favore della Lazio sono 6, mentre i pareggi ammontano a 2. I grifoni invece hanno avuto la meglio contro i biancocelesti solamente 2 volte.

Questo non deve lasciar pensare che andare a Genova sarà una passeggiata, poiché le vittorie su quel campo sono arrivate spesso con grande fatica, o comunque in sfide aperte fino all’ultimo minuto.

Il Genoa e la Lazio domenica avranno motivazioni molto forti, chi per un motivo, chi per un altro e, pertanto, questo potrebbe portare anche a una partita decisa all’ultimo respiro. La cosa certa risiede nel fatto che la Lazio tenta solitamente di chiudere la pratica nei primi minuti della gare e, se questo dovesse riuscire anche domenica, potremmo trovarci di fronte ad una partita con tanti goal.

Tra le due squadre infatti sono stati messi a segno ben 42 goal in 10 partite, per una medi di 4,2 a partita. Vedremo se questa statistica verrà confermata il 10 aprile alle 12.30.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich