Home Editoriali Francesco Acerbi: conta il presente

Francesco Acerbi: conta il presente

di Patrizio Trecca
Francesco Acerbi

Francesco Acerbi e la Lazio

Francesco Acerbi è rientrato in squadra da titolare nella vittoriosa partita di Cagliari e lo ha fatto bene, con personalità, esperienza e cercando di fare sempre le cose semplici.

Una cosa ha particolarmente colpito nel match di sabato sera: al minuto 63, improvvisamente, Acerbi, ha rubato palla e si è involato velocemente verso la metà campo avversaria. Improvvisamente, però, ha lasciato palla ad un compagno ed è tornato ad occupare la sua posizione di difesa.

Ai più, questa sottolineatura può sembrare una banalità ma se torniamo indietro di tre mesi, alla cocente sconfitta contro il Sassuolo, forse ci rendiamo conto che non parliamo molto di banalità

Nel post partita di quel Sassuolo-Lazio, mister Sarri mandò dei segnali rilasciando delle dichiarazione in merito a presente libertà che qualche difensore si era preso.

Il riferimento era chiaro ad Acerbi che, in quell’occasione, si fece rubare palla regalando il contropiede al Sassuolo che andò a realizzare il gol della vittoria.

Paragonando quanto accadde all’epoca con la partita di sabato sera, è evidente che il giocatore ha agito con intelligenza, tenendo bene a mente le “sottolineature” passate del suo mister.

E’ segno di maturità ma soprattutto è segno che il giocatore è lucido mentalmente e così, stando sul pezzo, non può che rappresentare un valore aggiunto per la nostra difesa, soprattutto se si considera il tour de force di dieci partite tirate che ci spetta da qui al termine della stagione.

Poi, a giochi terminati, sarà il momento di sedersi intorno ad un tavolo con la società e vedere se ci sono i presupposti per dare continuità alla sua presenza romana.

Allo stato attuale, in molti danno quasi per scontata la fine della sua avventura alla Lazio ma, onestamente, dirlo adesso sembra prematuro ipotizzare una situazione del genere, anche perché, sappiamo bene, basta una ventata di euforia per cambiare gli equilibri in gioco.

 

 

 

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich