Maurizio Sarri deve rinunciare al terzino.
A Formello oggi è andato in scena il penultimo allenamento della Lazio prima del Derby di domenica (ore 18:00)
La prima indicazione di oggi è che Stefan Radu non farà parte della gara. Purtroppo la fascite plantare continua a perseguitare il terzino e i tentativi dello staff sanitario di metterlo in exstremis a disposizione del tecnico sono andati a vuoto. Il difensore rumeno non si è allenato neanche oggi insieme ai compagni e quindi si va verso la resa. In difesa Maurizio Sarri quindi dovrebbe proporre ancora la coppia Acerbi e Luiz Felipe e sulle fasce cresce l’idea di schierare Manuel Lazzari a destra e Adam Marusic a sinistra.
Sono buone anche le quotazioni di Patric e Hysaj, e ad oggi non possono considerarsi esclusi del tutto dalla titolarità nella retroguardia biancoceleste.
Il centrocampo anti Roma invece sembra cosa fatta. Luis Alberto è pienamente recuperato (affaticamento muscolare) e insieme a Lucas Leiva e Milinkovic comporrà il tridente in mediana.
Da registrare anche la piena guarigione di Danilo Cataldi e rientrerà tra i convocati del Derby.
In attacco i dubbi sono pochissimi. Con Mattia Zaccagni fermato dal giudice sportivo, pronto il trio Felipe Anderson-Immobile-Pedro.
Domani sarà giornata di rifinitura e molto probabilmente se ne saprà molto di più sull’undici titolare che affronterà la Roma.