Home S.S. Lazio Fine primo tempo: Cagliari-Lazio 0-2

Fine primo tempo: Cagliari-Lazio 0-2

di Lazio Live TV

Primo tempo sontuoso!

Tifosi laziali, stropicciatevi gli occhi davanti ad una Lazio fantastica che ha letteralmente dominato il primo tempo dando una severa lezione di calcio ad un Cagliari annichilito.

Quella che abbiamo visto in questa prima frazione di gioco a Cagliari è una delle Lazio più belle dell’intera stagione.

La squadra di Sarri ha imposto dei ritmi di gioco vertiginosi che in pochissimi minuti hanno mandato fuori fase i padroni di casa che non hanno saputo porre rimedio a un dominio assolutamente netto da parte della Lazio, in ogni parte del campo.

Dopo aver creato tre nitide occasioni in 14 minuti, la Lazio passa in vantaggio ad opera di un calcio di rigore giustamente concesso per fallo di mano di Altare, realizzato con grandissima freddezza dal solito Ciro Immobile.

Quello di Ciro è un gol storico e che ha tantissimi significati, a cominciare dal fatto che gli permette di agguantare Vlahovic in testa alla classifica marcatori e anche Silvio Piola nei marcatori laziali più prolifici di tutti i tempi in serie A.

Tornando al racconto del match, la Lazio continua il suo dominio e al 43°  minuto disegna un’azione meravigliosa, fatta di due tunnel e 7 passaggi in grado di coprire 70 metri di campo e dar vita, così, ad un contropiede che è letteralmente una lezione di calcio, finalizzato con Felipe Anderson che regala uno “zuccherino” a Luis Alberto che deve solo depositare in rete: 2-0 meritatissimo per i biancocelesti al termine della prima frazione di gioco.

Tre migliori in campo Stefan Radu ha impressionato per la puntualità delle sue chiusure e per quante volte si è proposto anche in fase offensiva.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich