Home News La finale di Champions League trasloca

La finale di Champions League trasloca

di Lazio Live TV
Champions League

La finale di Champions League spostata a Parigi

In seguito all’invasione russa in territorio ucraino, la UEFA è corsa subito ai ripari decidendo urgentemente di spostare il luogo in cui si disputerà la finale di Champions League.

Ricordiamo a tutti i lettori che, inizialmente, la finale della Coppa Europea per club più importante si sarebbe dovuta disputare a San Pietroburgo.

Chiaramente il rapido svolgimento degli ultimi tragici eventi che stanno accadendo ha spinto il massimo organo europeo calcistico a prendere questa drastica decisione.

Ieri, infatti, si sarebbe ratificato l’accordo per disputare la finale di Champions League a Parigi.

Va detto anche, che l’Inghilterra ha fatto molte pressioni perché questa partita si disputasse sul proprio territorio ma alla fine la scelta è caduta su Parigi in quanto già c’erano delle basi di accordo che hanno permesso di ratificare in maniera veloce la decisione.

La UEFA aveva poco tempo per decidere e proprio per questo si è andato a chiudere l’accordo dove vi erano più possibilità di non avere intoppi.

Va specificato che la UEFA ha anche deciso che non si disputeranno, da qui al termine della stagione, partite di manifestazioni di calcio né sul territorio russo né su territorio ucraino e questa decisione, chiaramente, cadrà anche sulle squadre di club impegnate nelle varie manifestazioni.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich