Home Speciali EXTRA LAZIO: Putin invade l’Ucraina

EXTRA LAZIO: Putin invade l’Ucraina

di Pasquale Moretti

EXTRA LAZIO: Putin invade l’Ucraina

EXTRA LAZIO : Putin invade l’Ucraina. Ciò che si temeva da mesi , settimane , purtroppo è accaduto. Nella notte, intorno alle 3:00 (ore italiane) , Putin ha dato il via all’invasione su larga scala mettendo nel mirino Kiev che è stata bombardata con un attacco missilistico.

Code sulle autostrade e file ai bancomat, gran parte della popolazione tenta la fuga dalla capitale ormai diventata uno scenario di guerra. La risposta della NATO, non si è fatta attendere , e poco fa il segretario generale Jens Stoltenberg ha annunciato l’invio di nuove truppe nei paesi limitrofi alla Russia, ed ha garantito pieno sostegno all’Ucraina di Zelensky

Oltre ad un intervento militare , sono state annunciate sanzioni alla Russia senza precedenti, mentre dagli Stati Uniti, con una nota ufficiale, il presidente  Biden ha fatto sapere che il suo paese ed i loro alleati risponderanno in maniera ” dura e decisa”.

Ripercussioni anche in ambito calcistico , difatti è stata annunciata la sospensione del campionato con effetto immediato . Preoccupante anche la situazione che riguarda Roberto De zerbi , l’allenatore dello Shaktar Donetsk  si trova a Kiev , bloccato in  albergo con la squadra ed impossibilitato a tornare in Italia data la chiusura degli aeroporti.

Insomma, una situazione delicata che va monitorata costantemente e che potrebbe portare a conseguenze gravi per tutta l’Europa.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich