Israele 2022 – Campionati Europei di calcio under 17. L’Italia sconfitta dalla Germania.
Una prova tutto cuore non basta all’Italia under 17 per bloccare in Israele la Germania. Va sotto di due reti la selezione maschile azzurra, durante la prima parte di gara (Bischof e Wanner), ma rientra in partita prima dell’intervallo con un goal di pregevole fattura del fantasista Kevin Bruno del Sassuolo. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Corradi pareggiano momentaneamente i conti con il centravanti Bolzan (Roma), ma i teutonici ci sono superiori e, sospinti da il piccolo fuoriclasse Wanner di appena 16 anni, chiudono i conti con Pejcinovic. Vano il forcing finale degli azzurrini; il cuore non basta alla nostra under 17.
Nonostante i 3 goal subiti è buona la prova del portiere della Lazio Federico Magro. Attento, presente a se stesso, reattivo fra i pali, dimostra una grande sicurezza soprattutto fra le uscite alte. Buono a giocare anche coi piedi, chissà che non venga aggregato al ritiro della prima squadra in questa prossima estate …. !
Giovedì 19 la prossima gara degli azzurri. Ci aspettano i padroni di casa di Israele. Una gara non facile, ma da vincere se si vuole andare avanti.