Home Speciali Elezione Lega Serie A, c’è il nome!

Elezione Lega Serie A, c’è il nome!

di Lazio Live TV
elezione lega serie a

Si è tenuta oggi l’elezione del presidente di Lega Serie A

Se fino a poco fa, come abbiamo riportato, si temeva una fumata nera, finalmente la Lega Serie A ha trovato il suo nuovo presidente nell’elezione appena conclusa.

E’ stato eletto con 11 voti favorevoli Lorenzo Casini, che come detto poco fa è a capo del Gabinetto del Mibact. I due nomi in lizza (anche se c’erano quattro candidati) erano quello di Casini e quello di Abodi.

Come riportato da Repubblica le schede bianche sono state 8, ma un voto è andato persino al presidente dimissionario Dal Pino. Non sono noti i club a favore di Casini, anche se non è difficile ipotizzare che tra questi ci siano Lazio, Napoli, Empoli, Sampdoria e Verona.

Roma, Inter e Milan sembravano propendere per l’elezione di Abodi, mentre la Juventus non aveva espresso chiaramente la sua preferenza.

L’elezione di Casini piace sicuramente e De Laurentiis e Lotito, i quali hanno spinto da subito per la sua elezione.  Casini ha già ricoperto un ruolo in ambito sportivo essendo stato un membro della III Sezione del Collegio di Garanzia per lo Sport.

Abodi invece era già molto conosciuto in ambito sportivo, soprattutto come presidente della Lega Serie B.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich