Home S.S. Lazio Ecco perché Patric è importante per Sarri

Ecco perché Patric è importante per Sarri

di Lazio Live TV

Ecco perché Patric è importante nel gioco di Sarri

Dopo la sua sostituzione la Lazio di sabato contro il Torino ha subito una brusca frenata, sia a livello di solidità difensiva ma anche di gioco. Ecco perché Patric è importante in un sistema dove il giro palla veloce risulta fondamentale. Nella speciale classifica di WyScout sulla percentuale di passaggi riusciti Patric è secondo solo a Lobotka, infatti lo spagnolo detiene un importante 94,4% di passaggi riusciti.

Tifosi e ambiente Lazio ha sempre messo da parte le prestazioni di Patric per le sue note “sporcature” difensive, però non dovremmo dimenticare che con Sarri lo spagnolo ha garantito più volte dei clean sheet o comunque una stabilità difensiva da non sottovalutare.

La Lazio per questo sta tentando il rinnovo del centrale che proprio due giorni fa ha compiuto 29 anni. Le speranze di un prolungamento ci sono tutte e gli applausi ricevuti dal ragazzo sabato scorso sono il gusto premio per un faticatore che esce sempre con la maglia sudata.

La Lazio ha un rifinitore in difesa e sarebbe bene non perderlo, al di là delle prestazioni che ormai appartengono al passato.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich