Home Editoriali Derby alle spalle, occorre ripartire.

Derby alle spalle, occorre ripartire.

di Pasquale Moretti
Derby alle spalle, occorre ripartire

Derby alle spalle, occorre ripartire

Dopo la clamorosa batosta subita nel Derby, occorre ripartire, lasciarlo alle spalle e bisogna farlo subito.

Una sconfitta cosi clamorosa contro la Roma, non se l’aspettava nessuno. La squadra era in crescita, teneva bene il campo e aveva trovato una buonissima solidità difensiva, tutte cose che la scorsa domenica sono venute a mancare. Le conseguenze di questa sconfitta possono essere  pericolose, la storia dei Derby ci ha insegnato che una vittoria può fare da trampolino, mentre una sconfitta può lasciare scorie importanti e difficili da eliminare.

Per fare in modo che ciò non accada, ci vuole testa, concentrazione e soprattutto occorre restare sereni. La Lazio è un ottima squadra, con una buonissima base, e che col passare del tempo è migliorata tanto e lo ha fatto affrontando mille difficoltà. Ovviamente, questo non significa che bisogna delegittimare o nascondere le responsabilità riguardanti la partita persa. L’atteggiamento della squadra è stato a tratti imbarazzante e privo di cattiveria , come ha detto lo stesso Sarri, ci hanno annichilito.

Ma non è tempo questo di puntare il dito, occorre fare scudo e proteggere questa squadra fino alla fine della stagione.

Noi addetti ai lavori, noi tifosi, abbiamo il dovere di criticare ma allo stesso tempo di non creare un ambiente teso che non può far altro che peggiorare le cose. Detto ciò, il campionato è ancora lungo, mancano parecchie partite, e la Lazio potrà dire la sua e riscattarsi. La strada intrapresa è quella giusta, e di questo dobbiamo esserne certi!

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich