Home S.S. Lazio Danilo Cataldi, ecco l’esito dei controlli

Danilo Cataldi, ecco l’esito dei controlli

di Lazio Live TV

Ecco i tempi di recupero di Danilo Cataldi

Stando alle ultimissime notizie che giungono da casa-Lazio, Danilo Cataldi avrebbe riportato uno stiramento di primo grado.

A queste condizioni il giocatore mancherà dai campi di gioco almeno due settimane con la speranza che nei successivi controlli venga riassorbito questo stiramento.

Quindi, per mister Sarri, si aggiunge un ulteriore assenza in una situazione già di per sé complicata, all’interno della quale ci si trova spesso costretti a far giocare calciatori anche non al top della forma, proprio come è accaduto ad esempio ieri sera con Pedro.

Questo, purtroppo, è lo scotto da pagare quando si ha a disposizione una rosa oltre che incompleta anche poco all’altezza dal punto di vista tecnico.

Adesso per Sarri si aprono due diverse strade ed entrambe partono dal punto fisso che Lucas Leiva sarà Indiscutibilmente il giocatore che in partenza partirà titolare nel ruolo di mediano a protezione della difesa.

La prima ipotesi porta a testare Basic nel ruolo del brasiliano, cosa già provata in corso d’opera da Sarri in un paio di circostanze nel corso di questa stagione.

L’altra strada percorribile, ovviamente, è quella che vede Luis Alberto in questo ruolo, soluzione, questa, che potrebbe essere anche molto rischiosa viste proprio le caratteristiche del giocatore stesso.

A doversi spingere oltre, in realtà, ci sarebbe anche un’altra soluzione che porta al “sergente” Milinkovic Savic ma siamo convinti del fatto che Sarri non prenderà mai in considerazione questa possibilità perché arretrare di diversi metri il giocatore comporterebbe una perdita potenziale in fase offensiva clamorosa.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich