Dal momento più basso ai 60 mila oggi con il Verona.
Da Verona al Verona, evoluzione Lazio.
Olimpico in festa questa sera, aperta addirittura dopo tante stagioni la Curva Sud.
La Lazio chiuderà la sua stagione contro il Verona davanti a 60 mila spettatori sugli spalti, record di presenze nella stagione biancoceleste.
Ci sarà gioia per aver centrato la qualificazione in Europa League, ma anche un po’ di malinconia per gli addii di alcuni giocatori, come Leiva, Strakosha, Luiz Felipe, e se dovessero andare via anche per Milinkovic e Acerbi.
Ma oggi sarà anche il giorno in cui Maurizio Sarri chiude il cerchio di questa stagione, si godrà la qualificazione in Europa, e la partita contro il Verona.
Si il Verona la squadra che nella partita di andata ha fatto vivere al mister toscano il momento peggiore della sua avventura biancoceleste.
Al Bentegodi fu una sconfitta bruttissima 4-1 , che avvenne pochi giorni dopo l’altra umiliante sconfitta per 3-0 con il Bologna.
La squadra dopo la debacle con gli scaligeri andò anche in ritiro, vincendo poi la partita successiva con la Fiorentina 1-0.
Giorni quelli pieni di interrogativi e dubbi per Sarri che ancora non era riuscito a far entrare nella testa dei suoi giocatori il cambiamento tecnico-tattico.
Poi piano piano ,il nuovo progetto iniziato in estate è cominciato a venire fuori e i risultati si sono visti ,e sono davanti gli occhi di tutti, oggi la Lazio gioca da squadra.
Dunque oggi 209 giorni dopo è tutta un altra cosa, e si va ad affrontare il Verona con la qualificazione in Europa in tasca, l’obiettivo di poter arrivare sopra la Roma, e l’Olimpico quasi esaurito, CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!