Home Speciali Corriere dello Sport, frase infelice su Vincenzo Paparelli

Corriere dello Sport, frase infelice su Vincenzo Paparelli

di Lazio Live TV

Frase infelice usata da Giancarlo Dotto del CDS

Sta suscitando non poche polemiche la frase usata da Giancarlo Dotto nel suo articolo uscito oggi sul Corriere dello Sport.

Sul pezzo dedicato a Mourinho e alla nuova dirigenza giallorossa, si legge una frase infelice su Vincenzo Paparelli morto il 28 ottobre 1979 dopo le ferite riportate per un razzo lanciato dalla Curva Sud.

Queste le parole usate nell’articolo:

Friedkin & Mou associati hanno riportato la religione del tifo a Roma come non accadeva dagli anni 60. Molto prima che un razzo, da curva a curva, sfondasse la faccia dello sventurato Paparelli”

Il passo dell’articolo che molti tifosi della Lazio stanno contestando sui social è proprio quello evidenziato dove “sfondasse la faccia” sembra davvero troppo forte e indelicato.

La risposta di Giancarlo Dotto

“Non devo scusarmi perché non c’è niente di cui scusarsi. Ho scritto decine di pezzi esecrando quel delitto barbaro e parlandone come dell’atto primigenio della violenza negli stadi. Feci anni dopo una intervista al fratello, una delle più commoventi in assoluto. Ero allo stadio quel giorno.  Mi sono immedesimato più di tanti che mi augurano razzi a ritroso nella “faccia sfondata” dello sventurato Paparelli. Se ho usato un’espressione brutale è perché brutale, odioso e terribile fu l’atto. Chi mi legge anche una sola volta sa che per me la lingua non deve edulcorare con una finta e stucchevole pietà la crudeltà della vita quello fu un atto crudele, mostruoso e ingiustificabile nei secoli e nei millenni. Lo penso e lo scrivo oggi, l’ho pensato e scritto sempre”.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich