Home S.S. Lazio Conferenza Sarri: “Cresciuta la fase difensiva”

Conferenza Sarri: “Cresciuta la fase difensiva”

di Lazio Live TV
Conferenza Sarri

Conferenza Sarri post partita: “Sarà una settimana in cui il livello di tensione sarà sicuramente elevato”

Maurizio Sarri, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita con il Venezia, vinta dai biancocelesti per 1 a 0 grazie al calcio di rigore realizzato da Ciro Immobile che, ricordiamo, ha messo a segno la rete 144 in Serie A diventando il miglior marcatore biancocelesti superando una leggenda come Silvio Piola. Queste le parole del tecnico toscano:

“Penso che sia cresciuta la fase difensiva della squadra, non solo i movimenti della linea difensiva. Questo per noi è determinante perché queste partite qui contro squadre che lottano per la salvezza se si facevano tre mesi fa avremmo rischiato qualcosa di più”.

Il tecnico ha parlato anche del derby di domenica prossima:

“La partita è particolare, è inutile far finta che sia una partita come le altre, l’importante è che la tensione rimanga lucida. Che non sia a un livello che ti mette in confusione”.

Sulla possibile presenza di Lazzari nella stracittadina:

“Manuel sta piuttosto bene, il problema è che con noi si è allenato da l’altro ieri. Stavo per farlo entrare all’inizio del secondo tempo, con un po’ di pensiero perché l’infortunio è abbastanza fresco e non sapevo quanta benzina potesse avere”.

Cosi, invece, sul giallo rimediato da Zaccagni che gli costerà il derby:

“Per l’ammonizione basta vedere le immagini, il contatto c’è. Si può decidere che il contatto non è da rigore, ma da lì a decidere di dare un’ammonizione ci passa, neanche se arbitrava il presidente della Roma lo ammoniva”.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich