Ciro va a 200 e non avevamo dubbi
Stasera si terrà una partita importante per la classifica ma anche per alcuni obiettivi personali di alcuni giocatori. Ciro Immobile va a 200 per quanto riguarda le presenze, ma anche in termini realizzativi non va così piano. Oggi infatti potrebbe mettere a segno il “goal”, ovvero quello che chiunque sognerebbe di segnare, quello che gli permetterebbe di agganciare un signore chiamato Silvio Piola.
Il podio è assicurato
Re Ciro ha il podio assicurato in ogni caso, poiché è altamente improbabile che non riesca a segnare almeno un goal fino a fine carriera. Silvio Piola ha marcato il tabellino 143 volte in 227 presenze, Ciro 142 segnature in 199 apparizioni. Il conto è presto fatto e ci porta alla rapida conclusione che solo Meazza e Nordhal fino ad ora hanno fatto meglio dell’attaccante di Torre Annunziata per goal complessivi in Serie A.
Immobile ha firmato a vita per la Lazio e anche considerando altri due/tre anni di attività potrebbe infrangere nuovi record storici. Bisogna anche considerare che Piola, Meazza e Nordhal arrivano da un periodo storico dove era facile vincere partite per 9-0 o anche oltre.
Ma ci sono anche altri record
C’è un altro giocatore che oggi segnerà un record personale e stiamo parlando di Luiz Felipe che alla Unipol Domus di Cagliari toccherà la presenza numero 100. Sarà l’ultima in maglia biancoceleste contro il Cagliari? Chi può dirlo!