Ciro Immobile e la scarpa d’oro: feeling infinito
Qualche anno fa Ciro Immobile ci ha regalato la grande gioia di conquistare la scarpa d’oro con la maglia della Lazio, riempiendoci ancor di più di orgoglio.
Il suo mestiere (e noi laziali lo sappiamo bene) è fare gol e Ciro Immobile ha la grande dote di averlo nel sangue e di vivere per questo.
Il tifoso laziale deve essere consapevole di avere la grande fortuna di poter vedere dal vivo colui che resterà per sempre nella storia della Lazio e che ha cambiato essa a suon di goal, di titoli di capocannoniere ed altro.
Le sue 19 segnature in questo campionato non sono passate indifferenti e nelle ultime settimane ha guadagnato numerose posizioni nella speciale classifica della scarpa d’oro.
Ricordiamo che la classifica della scarpa d’oro viene stilata in base alla moltiplicazione dei gol segnati da un giocatore per un coefficiente determinato dalla difficoltà del campionato all’interno del quale il giocatore stesso sta giocando.
Il coefficiente assegnato ad ogni campionato è determinato dal ranking UEFA.
Inutile dire che in alto domina una autentica macchina da gol come Robert Lewandowski ma alle tue spalle c’è grande bagarre e Ciro Immobile è al quarto posto, pronto a salire sul podio, trascinato dalla sua straordinaria costanza di rendimento e di realizzazione.