Home S.S. Lazio Chi è Mattia Zaccagni

Chi è Mattia Zaccagni

di Lazio Live TV

Nato a: Cesena

Compleanno: 16 06 1995

Piede: Destro

Ruolo: Trequartista/Esterno offensivo

Altezza: 177 cm

Provenienza: Hellas Verona

Soprannome: Arciere


[jnews_element_embedplaylist layout=”horizontal” playlist=”https://www.youtube.com/watch?v=xlVKsOqZVkQ,https://www.youtube.com/watch?v=eB6rUOZ_Rck,https://www.youtube.com/watch?v=6NImK1rDU_U”]


Chi è Mattia Zaccagni

Chi è Mattia Zaccagni? si forma nelle giovanili del Bellaria Igea Marina e fa la sua prima apparizione in Seconda Divisione nel 2012-2013. È proprio nel 2013 che l’allenatore Marco Osio gli dà la possibilità di mostrar le sue doti, schierandolo titolare in un 4-3-3 dove ricopre il ruolo di trequartista.

Mattia Zaccagni a Verona

Il 2013 è probabilmente il suo anno fortunato in quanto passa in prestito al Verona, che dopo averlo ingaggiato nel settore giovanile lo riscatta, per poi girarlo in prestito nel 2014 al Venezia.

Rientrato dal prestito l’allenatore Andrea Mandorlini lo fa esordire in Serie A al Meazza contro l’Inter. Nel 2016 finisce nuovamente in prestito (semestrale) al Cittadella, prendendo attivamente parte alla promozione della squadra in Serie B.

Mattia Zaccagni torna al Verona nella stessa estate. I gialloblu sono retrocessi in Serie B, ma nel 2017 al calciatore viene rinnovato il contratto per 4 anni. Già nell’anno successivo il Verona riconquista la Serie A, anche grazie a lui. La militanza in Serie A non è fortunata questa volta, perché Zaccagni rimedia un brutto infortunio al legamento del ginocchio e terminerà anzitempo la stagione. Il Verona retrocede nuovamente.

Durante I play-off del campionato cadetto Zaccagni rimedia un altro infortunio, ma fa in tempo a rientrare per la finale di ritorno contro il Cittadella. Segna il goal dell’1-0 aprendo così la strada alla scalata verso la Serie A, dove nuovamente gli viene rinnovato il contratto fino al giugno 2022.

È il 2020 l’anno in cui l’arciere si consacra fornendo prestazioni di livello con il Verona, che permane in Serie A anche grazie ai suoi 5 goal messi a segno.

L’arrivo alla Lazio

Zaccagni è un ragazzo che ascolta (Maurizio Sarri)

Ad agosto del 2021 l’arciere viene ingaggiato in prestito dalla Lazio. Tra i biancocelesti e gli scaligeri vige un accordo basato sul prestito con obbligo condizionato, dove Zaccagni percepisce 1,95 milioni di stipendio l’anno (4 volte maggiore rispetto a quello con l’Hellas).

Alla terza giornata del campionato di Serie A 2021-2022 esordisce con la maglia biancoceleste nella sfortunata partita contro il Milan persa per 2-0 a San Siro. La sua prima rete con l’aquila sul petto viene rimandata da alcuni piccoli acciacchi, ma arriva il 12 dicembre, nel momentaneo vantaggio della Lazio sul Sassuolo al Mapei Stadium. Contro il Genoa, nella giornata seguente, va di nuovo in rete e comincia a entrare nel cuore dei tifosi.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich