Calciomercato: le date della finestra estiva e di quella invernale.
Con il campionato di calcio della serie A che si avvia verso fine stagione, il tema del calciomercato diventa l’argomento di maggior interesse per gli appassionati del football.
Il futuro di Sergei Milinkovic-Savic, quello di Alessio Romagnoli, il ritorno di Paul Pogba nel bel paese, tanti i dilemmi da sciogliere e di cui si chiacchiera e si scrive . D’altronde, come scrive Francesco Bocchini su Quotidiano.Net, il “colpo” sotto l’ombrellone fa sognare i tifosi.
Proprio a riguardo della prossima sessione di mercato, sono pervenute importanti novità.
Il Consiglio Federale ha infatti votato e stabilito quelle che saranno le date della finestra estiva. Si aprirà ufficialmente venerdì primo luglio 2022, per poi chiudersi giovedì primo settembre 2022. “Il Consiglio – si legge nel comunicato emesso – ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì1 Settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 Gennaio 2023 a martedì 31 Gennaio 2023 per la sessione invernale”.
Addetti di mercato, direttori sportivi, cronisti e tifosi si aspettano di sognare e di esaltarsi con l’acquisto di tanti campioni.