Home Editoriali Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi: il punto della situazione.

Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi: il punto della situazione.

di Pasquale Moretti

Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi: il punto della situazione.

Il mercato invernale è alle porte, la Lazio sta approfittando di questa pausa campionato per ricaricare le pile e programmare le prossime mosse. 

Sarri chiede rinforzi, il tecnico ha parlato con Lotito che non gli ha chiuso la porta in faccia e che gli ha promesso almeno un terzino sinistro. Parisi il preferito ma la valutazione del terzino ex Avellino è di circa 15 milioni, investimento importante per le casse della Lazio, soprattutto a Gennaio. L’alternativa più economica  è invece Valeri, il terzino sinIstro della Cremonese, cuore laziale, è monitorato dallo staff di Sarri che ne apprezza le caratteristiche. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

Altro nodo da sciogliere è quello riguardante il centrocampo.

Luis Alberto, come confermato dal suo agente, non si trova a suo agio. La scarsa considerazione da parte di Sarri sta spingendo il numero 10 biancoceleste sempre più lontano da Roma. Siviglia è la meta preferita del fantasista, per il quale il club andaluso potrebbe fare un tentativo concreto a Gennaio. Lotito, che valuta il calciatore non meno di 20 milioni, sta provando a convincere il mister a rivalutare lo Spagnolo. Se Luis Alberto dovesse partire, è pronto Ilic. Il centrocampista del Verona piace tantissimo a Sarri che lo aveva già chiesto in estate.

Milinkovic è l’altro big sulla bocca di tutti.

La nostra redazione, in esclusiva, aveva annunciato l’accordo tra l’agente del calciatore e la Juventus. Contratto da circa 6 milioni l’anno per il Serbo, che accetterebbe volentieri la destinazione. C’è da fare i conti con Lotito però che non ha intenzione di cedere il calciatore per meno di 100 milioni. Secondo le nostre fonti la Juventus metterebbe sul piatto circa 70 milioni bonus compresi, facendo leva sul contratto in scadenza tra un anno del numero 21. La trattativa sembra comunque essere destinata ad entrare nel vivo nel prossimo calciomercato estivo.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il punto su cui batte mister Sarri è sempre lo stesso: Il vice Immobile.

Il mister ha chiesto un’alternativa al bomber di Torre annunziata. SI valutano profili come Caputo, che sembra essere in uscita dalla Samp e per il quale la Lazio mostrò interesse in estate. Caputo potrebbe rappresentare un buon rincalzo nei momenti di necessità ed il costo dell’operazione tra i 2 ed i 3 milioni di euro ne fanno un affare. Più suggestive le piste che portano a Luis Muriel, scaricato da Gasperini e con il contratto in scadenza a Giugno, e Rafa Silva, attaccante ventinovenne del Benfica che tanto piace a Sarri.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich