Home Calciomercato Calciomercato Lazio, Rafa Silva nel mirino!

Calciomercato Lazio, Rafa Silva nel mirino!

di Roberto Mari

In casa Lazio si comincia a parlare di mercato. La priorità è un attaccante!

Nonostante alcune partite saltate da Ciro Immobile la Lazio chiude la prima parte di stagione in zona Champions, ma è evidente che la mancanza di un sostituto di ruolo penalizza oltremodo le prestazioni dei biancocelesti.

Mister Sarri avrebbe messo gli occhi su un profilo di ottimo livello che può tornare estremamente utile per affrontare al meglio il massacrante finale di stagione da gennaio a maggio.

La suggestione si chiama Rafa Silva. Non è un vero e proprio centravanti ma un’ala dotato di buona tecnica che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di centrocampista o di trequartista.

Un giocatore duttile come piacciono al tecnico toscano che può benissimo alternarsi con Felipe Anderson per fare la punta centrale quando manca the King.

Il portoghese in forza al Benfica ha 29 anni ed è nel pieno della sua maturità calcistica.

Il suo contratto scade nel 2024 e la squadra lusitana sta iniziando le trattative per il rinnovo.

La Lazio potrebbe inserirsi per strapparlo da Lisbona e portarlo nella capitale già a gennaio, il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, una cifra importante per le casse biancocelesti che potrebbero inserire nella trattativa una contropartita per abbassare le pretese del club portoghese.

In questa stagione ha messo a segno 6 reti e confezionato 3 assist in 12 partite, un bottino di tutto rispetto che ne ha inevitabilmente fatto crescere il valore.

Vedremo quali saranno le mosse di Lotito nel calciomercato e se ci sarà un’offerta reale per Rafa.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich