Cabral sta lavorando duro per ritrovare la condizione fisica
Cabral messo letteralmente di corsa sul primo aereo per Roma a fine gennaio è impegnato in dure sessioni di allenamento per recuperare la giusta condizione fisica.
Da subito infatti il ragazzo non è sembrato nelle condizioni fisiche ottimali per giocare.
Lo stesso Maurizio Sarri sabato a DAZN aveva sottolineato questo aspetto:
“Lui è stato fermo per 40 giorni. L’abbiamo fatto lavorare in questi giorni per portarlo in parità con la condizione fisica della squadra. Già ieri ha fatto un allenamento più brillante”
Jovane Cabral è reduce infatti da un infortunio abbastanza importante subito in Portogallo, dove è riuscito a giocare appena venti minuti con lo Sporting Lisbona prima del suo trasferimento alla Lazio.
Sarri lo ha convocato fin qui due volte, ma Cabral non è mai riuscito a vedere il campo da gioco. Nemmeno a risultato acquisito come contro la Fiorentina o a Milano contro il Milan in Coppa Italia dove la sconfitta era oramai già scritta.
Cabral è stato avvistato sul prato dell’Olimpico subito dopo il match contro il Bologna a dimostrazione della grande voglia che ha il ragazzo di recuperare il tempo perduto e di conseguenza potersi consegnare a Sarri nel più breve tempo possibile.