Home S.S. Lazio Buon compleanno Renzo

Buon compleanno Renzo

di Lazio Live TV

Buon compleanno a Renzo Garlaschelli

Compie oggi gli anni Renzo Garlaschelli. Ala destra, molto dotato tecnicamente, il buon Renzo per 10 stagioni ha vestito la maglia della Lazio, ed è stato un elemento fondamentale nella vittoria del campionato 1973/1974. Al fianco di Chinaglia prima e Bruno Giordano dopo, Garlaschelli ha disputato nella Lazio 228 partite realizzando 51 reti. Nato a Vidigulfo, ridente paese della provincia comasca, il 29 marzo 1950, ha iniziato a giocare nel 1968 nel S. Angelo per poi giocare nel Como dal 1969 al 1972.

Visionato da Bob Lovati, il “Garrincha bianco” (così veniva soprannominato) aveva il compito di creare, soprattutto, spazio per i compagni d’attacco. Ironico, dal buon carattere, andato via dalla Lazio ha chiuso nel biennio 1982/1984 la sua carriera nel Pavia realizzando 11 goal in 46 gare. Non è mai stato convocato nella nazionale maggiore, ma vanta 4 presenze nell’under 23 dell’Italia.
Sposato, vive nel suo paese natale di Vidigulfo. Questo non è un “coccodrillo”, ma con questo scritto esortiamo Renzo Garlaschelli a festeggiare il compleanno oggi, tra un anno e per altri cento. Con affetto, gioia e lazialita’ !

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich