Home S.S. Lazio AUDIO Conferenza Stampa Sarri nel pre partita di Porto Lazio

AUDIO Conferenza Stampa Sarri nel pre partita di Porto Lazio

di Lazio Live TV
conferenza stampa sarri

Audio conferenza Stampa Sarri prima di Porto Lazio

Si è da poco conclusa la conferenza stampa (di cui proponiamo l’audio) presenziata da Mister Sarri e da Mattia Zaccagni che si sono messi a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia di Porto Lazio, sfida cruciale per i sedicesimi di finale di Europa League. Una sfida Amarcord per gran parte dei tifosi che hanno vissuto il Sergio Conceicao protagonista dello Scudetto del 2000.

Il mister portoghese ha infatti dichiarato – sono tifoso della Lazio – nella sua conferenza stampa pre partita. Per quanto riguarda Sarri invece tra gli argomenti trattati c’è stata l’assenza di Immobile, tegola che è emersa nelle ultime ore. Vi riportiamo di seguito alcuni spezzoni, ma potrete ascoltare l’audio integrale a fondo pagina.

Domande al mister Sarri

Assenza Immobile

Giocheremo in 11 in tutti i casi. Ci siamo arrangiati prima, ci arrangeremo ora come meglio potremo. Vediamo se domani o dopodomani migliorerà la febbre per portarlo a Udine. Non sarà nelle condizioni ideali ma Immobile fa sempre comodo.

Il Porto

Il Porto è una squadra dal lignaggio europeo ma non me ne può fregar di meno. La verità è che questa è una squadra forte e organizzata con dei giocatori giovani di livello impressionante. Ha fatto 19 vittorie e 3 pareggi, parlano i numeri. Ha perso solamente 3 partite di cui 2 con il Liverpool.

Come arriva la Lazio

Mi aspetto una squadra che entra sempre con la stessa mentalità. Difficile però entrare nella testa di un gruppo a livello inconscio. In alcuni casi i giocatori hanno in testa un altro obiettivo ma mi piacerebbe vedere una squadra con la stessa mentalità su tutti gli obiettivi.

Europa League

Per noi è una manifestazione dispendiosa a livello mentale ed energetico. La difficoltà c’è. Al Chelsea c’erano giocatori dello stesso livello, per noi è un palcoscenico e vorremo starci dentro bene e il più a lungo possibile.

Domande per Mattia Zaccagni.

Ti senti il migliore al momento?

Mi riescono tante cose e devo continuare a lavorare così per crescere.

Che lavoro devi fare mentalmente? Come è nato l’arciere?

L’esultanza è nata da un goal che ho segnato a Verona. Sto cercando di trovare continuità nella gara e fare il più possibile quello che chiede il mister.

Come cambia la Lazio senza Immobile?

Lo sappiamo tutti che Ciro è fondamentale, ma chi giocherà al suo posto darà il 100%. Faremo la nostra partita giocando il nostro calcio.

Come ti approcci all’Europa Legue?

A livello personale è importantissima perché per me è il primo anno. Noi dobbiamo giocare tutte le partite con lo stesso carattere che abbiamo mostrato ultimamente.

Differenze tra Juric e Sarri?

Sono due allenatori “opposti”. Juric va uomo contro uomo invece il mister chiede qualcosa di diverso. Mi trovo bene in questa situazione.

AUDIO

 

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich