Home Editoriali Arriva il Toro, prova del nove per la Lazio.

Arriva il Toro, prova del nove per la Lazio.

di Pasquale Moretti

Arriva il Toro, prova del nove per la Lazio.

Dopo due belle e convincenti vittorie, la Lazio cerca il tris in casa col Torino per continuare ad inseguire la qualificazione Europea.

Domani sera all’Olimpico arriverà il Torino di Juric, partita che può consentire ai biancocelesti di centrare la terza vittoria consecutiva e dare continuità a questo finale di stagione. I granata arrivano da uno 0-0 in casa col Milan, la squadra sembra aver trovato la strada giusta e soprattutto un animo guerriero che incarna perfettamente quello del suo allenatore.

Il Torino sarà infatti squadra non semplice da affrontare, come non lo è stato per quasi nessuno quest’anno, ne sanno qualcosa le due Milanesi. Il Toro è una squadra che fa del ritmo, della corsa e della fisicità le sue armi migliori, ama difendere uomo contro uomo e  metterla sul piano dello scontro fisico, tende a distruggere il gioco avversario in primis ed a costringere i calciatori avversari a ricevere sempre spalle alla porta rendendo complicata qualsiasi manovra offensiva. Inoltre, è una squadra che al fine di spezzettare il gioco commette anche parecchi falli, difatti è quella che ne fa di più in campionato.

Insomma, una squadra estremamente fastidiosa da affrontare, fa dell’agonismo la sua arma principale e questo sicuramente preoccuperà mister Sarri.

La squadra biancoceleste avrà vita difficile, non sarà semplice giocare bene e “pulito”, bisogna prepararsi ad una partita intensa, cattiva e sporca. Probabilmente le occasioni da gol non saranno tantissime e la partita verrà giocata per lo più a centrocampo, oltre alla solita Lazio quindi servirà qualcosa in più, qualcosa di diverso. La squadra biancoceleste dovrà essere pronta ad affrontare un match duro, dove dovrà prevalere la voglia e la determinazione di portare a casa i tre punti.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich