Home Editoriali Addio Pino, grande capitano!

Addio Pino, grande capitano!

di Pasquale Moretti
domani i funerali di pino wilson

Addio Pino, grande capitano!

Addio Pino, grande capitano! Se ne va nella notte uno dei simboli del primo scudetto biancoceleste del 1974

Un grande dolore ha svegliato i laziali questa mattina , una notizia sconvolgente che mai avremmo voluto sentire. Pino Wilson è morto, la bandiera e capitano di quella formidabile Lazio che vinse il tricolore nel 1974.

Notizia terribile che ha toccato tutto il mondo del calcio, numerosi i messaggi d’affetto rivolti a Pino, un coro unanime e senza distinzione di colori.

Uno dei messaggi piu commoventi, arriva senz’altro da Luigi Martini, compagno di squadra anch’egli protagonista di quell’impresa. Gigi, tramite un post su Facebook, ricorda il momento travagliato e terribile della morte di Maestrelli, e quanto avesse segnato lo stesso Pino, estremamente legato all’allenatore. Accenna a Giorgio Chinaglia, alla loro rivalità che contraddistinse quel periodo folle, e scherzando dice che senz’altro se fosse in vita ora pretenderebbe la fascia, la tua fascia capitano.  Conclude, lasciandoci nella mente l’immagine di Pino , Tommaso e Giorgio finalmente insieme, abbracciati a vegliare sulla nostra Lazio.

Che dire, le parole stentano ad arrivare, le mani tremano e non riescono a scrivere, la mente fatica ragionare. Caro Pino, ci hai distrutto, hai lasciato un vuoto incolmabile, ora però raggiungi Giorgio e Tommaso. Continua a non perderti una partita, continua a tifare, porta e ostenta la tua Lazialità anche lassù, e mi raccomando, non dimenticare la tua fascia .

Addio capitano!

Lo staff tutto, si unisce al dolore della famiglia Wilson.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich