Rientro di Acerbi lontano: salterà Porto e Udinese
Sono giorni difficili per Mister Sarri che, proprio mentre le cose stavano andando per il verso giusto, dovrà fronteggiare un’emergenza non da poco. Acerbi infatti salterà, a quanto pare, le partite con Porto e Udinese.
Se a Oporto quantomeno Sarri potrà contare su Luis Alberto e Lucas Leiva, nella partita alla Dacia Arena invece il tecnico biancoceleste dovrà trovare una soluzione alle assenze di Acerbi, Lazzari, Lucas Leiva e Luis Alberto. Tegola non da poco per la Lazio.
Acerbi tarda a recuperare
L’infortunio del difensore è avvenuto nella gara contro l’Empoli, quando fu vittima di una ricaduta legata all’infortunio occorso in chiusura di 2021. Stavolta è meglio non rischiare secondo lo staff medico della Lazio, perché un’altra ricaduta sarebbe veramente grave. Nonostante il difensore abbia recuperato dalla lesione muscolare di secondo grado, è sconsigliato il suo impiego almeno per le prossime due partita.
Francesco Acerbi però dovrebbe tornare in gruppo lunedì prossimo e se consideriamo anche la sua età, il recupero del ritmo partita dovrà essere svolto nel migliore dei modi.
Acerbi salterà Porto e Udinese: spazio a Patric?
Con Patric al fianco di Luiz Felipe la Lazio non ha preso goal nelle ultime 4 partite di campionato. Lo spagnolo sembra ormai essere un talismano per la difesa di Sarri, quindi con ogni probabilità sarà lui a sostituire il Leone nelle prossime due partita.